Finora ci avete visitato in 39685.

Meteo

U.S. HESPERIA vs ATT. MOTORIE LA TORRE

18/10/2024

VITTORIA “BRUTA”

Per la 3ª giornata d’andata del campionato DR2, torniamo ospiti, dopo qualche anno, della storica Hesperia a Treviso.
Con entrambi i team ancora a 0 in classifica, la sfida parte a ritmi molto bassi e con errori a ripetizione da entrambe le parti. 2-0 dopo 4’ di gioco… non proprio esaltante.
La partita cambia inerzia dopo un time out ospite, con La Torre che aumenta l’intensità, facendo andare nel pallone gli avversari e concludendo il 1° quarto 7-17.
Il break de La Torre continua fino a metà del 2° quarto, sul massimo vantaggio di 15 lunghezze. 
La partita poi prende una brutta piega. La Torre si fa trascinare dagli avversari in una pallacanestro lenta, brutta, “incolore”… a tratti pure scorretta (da parte di alcuni giocatori di casa) e fuori controllo, subendo il recupero un punto alla volta degli avversari (18-25 alla pausa lunga), fino al temporaneo sorpasso 41-40.
Verso metà del 4° periodo La Torre ritrova un po’ il bandolo della matassa, aumentando nuovamente i ritmi e l’intensità difensiva, producendo contropiedi e soluzioni dinamiche in attacco.
Degna di lode la prestazione di Alberto Andreatta che insieme ai compagni dà il là al break decisivo, ma poi, a 2’ dalla fine, in contropiede, decide di non schiacciarla sul fondo della retina, ma di schiantarsi sull’anello (già la 2ª volta in stagione…).
La Torre porta a casa la vittoria in trasferta per 59-71, in una partita veramente brutta da vedere, dopo una striscia di 12 sconfitte consecutive, dalla scorsa stagione.
Vittoria che sicuramente dà morale per le gare future, a partire dalla prossima a Quarto d’Altino, contro Polisportiva Annia.

Main Sponsor

                                        
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager