Meteo
15/10/2024
Prima partita di campionato per i nostri U14 giocata in casa nella palestra Dalla Costa di Pieve del Grappa località Crespano.
Partita impegnativa giocata contro Feltre, squadra quasi totalmente composta da 2011 e con ragazzi con più esperienza dei nostri (hanno partecipato l’anno scorso a campionato under 13 ed alcuni anche a quello under 14).
Ovvio il divario fisico tecnico e tattico.
Il risultato (29-94) rende l’idea dell’andamento della partita.
Al tentativo di attaccare gli avversari in modo ordinato una difesa sempre pronta ad impedire ogni tentativo di contropiede (mai realizzato) abbiamo subito molti contropiedi avversari soprattutto su palle intercettate (passaggi “telefonati” ) e soluzioni affrettate.
Gli avversari sono stati anche capaci di far circolare bene la palla in attacco ricercando i più proficui 1c1 vantaggiosi, nonostante l’impegno dei nostri in difesa e spesso hanno concluso sfruttando dei miss match dove il divario fisico era incolmabile.
Gli obiettivi che ci eravamo posti comunque sono stati raggiunti:
- volevamo confrontarci con realtà più preparate
- volevamo avere spunti (dai nostri limiti ed errori) sui quali lavorare
- volevamo far GIOCARE TUTTI (e questo sarà per tutto lo svolgimento dei campionati sia u13 che u14 per poter far crescere l’intero gruppo
Ora si torna in palestra a lavorare. Già da sabato si tornerà in campo e ci aspettiamo sempre partite impegnative.
Ricordiamoci sempre che si scende in campo per vincere o IMPARARE … e noi vogliamo anche IMPARARE MOLTO!!
Bello vedere, nonostante il giorno e l’orario, alcuni compagni non convocati presenti e molti genitori (bravi per l’atteggiamento sempre corretto e positivo nei confronti dei nostri e degli avversari … sono CERTO che sarà così per tutto il campionato!!)
DZ
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager