05/04/2024
Nell'affrontare per la seconda volta il Trissino, in casa, si ritorna a Pieve del Grappa, dopo la partita contro Malo fatta a Loria.
I nostri giocatori arrivano da due sconfitte in casa, che però non sono state inutili. Infatti hanno rialzato il morale della squadra grazie a quel qualcosa di buono che si è visto in campo.
Nel primo quarto, a differenza dell'andazzo che la squadra aveva preso quest'anno, la Torre riesce a rimanere vicino alle spalle del Trissino finendo il periodo 13-19. Da parte loro, gli avversari non riescono a trovare le triple che all'andata ci avevano segnato.
Non facendo scappare gli avversari nel quarto successivo all'intervallo si vede una flebile luce in fondo al tunnel nel quale siamo finiti da troppo tempo.
Il terzo quarto è una replica del secondo, i punti che ci dividono dal possibile riscatto sono pochi e in un certo momento anche 0, parità.
All'ultimo quarto però non riusciamo a rimanere con l'acceleratore premuto. Forse complice anche il fatto che perdiamo due dei nostri a causa dei cinque falli, non riusciamo a rimanere appresso agli avversari, che chiudono la partita a 75 punti lasciando noi a 55.
A prescindere dal risultato, questa partita, come le ultime due, ci dà una marcia in più verso l'ultima gara in casa di questa stagione contro Isola Vicentina, venerdì 12.